Aloe vera gel da bere per dimagrire

L’Aloe vera è una pianta grassa da cui sono note le sue proprietà sia cosmetiche che dietetiche. Dalle foglie possiamo ricavare due diversi tipi di estratto, ed è ormai riconosciuto da molti esperti del settore, che l’aloe vera gel da bere fa dimagrire.

É sempre più utilizzata nella dieta grazie alla sua capacità di ridurre i grassi nel corpo. Il succo di Aloe ha proprietà depurative e lassative, elimina sia tossine che residui. Oltre a pulire l’organismo aiuta a velocizzare il metabolismo per bruciare i grassi e diminuire il senso di fame.

Rallenta lo svuotamento gastrico dando più tempo all’apparato digerente di assimilare le proteine e altri contenuti energetici. Il collagene, contenuto nell’Aloe vera, non solo è una proteina difficile da digerire, per questo l’organismo è costretto ad attingere alle riserve energetiche di carboidrati e grassi.

Di conseguenza, aumentando il senso di sazietà, facilitando il dimagrimento corporeo, mangiando di meno e bruciando di più.

Come perdere peso con l’Aloe vera

Per trarre virtù dai suoi benefici è importante assumere la pianta sottoforma di succhi o frullati.

Come assumere le bevande?

Includere ogni giorno un succo o un frullato di aloe. É consigliato farlo almeno per dieci giorni consecutivi in un mese. Non bisogna abusare di questa bevanda. In caso avete dubbi in merito, consultate il medico curante o un nutrizionista.

Non va considerato come un alimento o un pasto sostitutivo ma è un integratore alimentare che va abbinato ad una dieta equilibrata. Si consiglia di aumentare l’assunzione di frutta e verdura, di diminuire i cibi e bibite industriali e le farine raffinate.

Succo di Aloe vera e zenzero

Ottimo nel pomeriggio. Unito allo zenzero che ha ottime proprietà antinfiammatorio, depurativo, riduce le infiammazioni, aiuta alla digestione, riduce la ritenzione idrica ed unito all’Aloe elimina grassi e depura l’organismo.

Per preparare questo infuso, si deve grattugiare l’equivalente di un cucchiaio di una radice di zenzero, aggiungere un cucchiaio di Aloe infine aggiungere dell’acqua. Portare in ebollizione il tutto in un pentolino. Mescolare per bene e lasciare riposare per pochi minuti.

Succo Aloe, ananas e cetriolo

Da bere dopo la colazione per le proprietà digestive dell’ananas e la sua capacità depurativa ed infine alla sua proprietà di diminuire il grasso. Il cetriolo, invece, funge da buon idratante per l’apparato digerente.

Per preparare il tutto occorre metà cetriolo, una fetta di ananas, un cucchiaio di Aloe e un bicchiere di acqua. Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un succo omogeneo.

Frullato aloe, arancia e fragole

Un frullato di arance e fragole, arricchito con aloe vera gel è davvero una bella soluzione per depurarsi e perdere peso. Le fragole sono ottime per perdere peso per il loro basso contenuto calorico, contengono fibre, sono diuretiche e hanno un ottimo potere depurativo. Sono adatte anche per le persone diabetiche. Favoriscono l’elimianzione di tossine e liquidi in eccesso nell’organismo.

Assieme all’arancia e all’aloe si otterrà una bibita antiossidante ottima per il sangue e tutto l’organismo. La preparazione consiste nel prendere tre fragole, un succo di arancia, un cucchiaio di aloe e mezzo bicchiere d’acqua. Frullate fino ad ottenere un succo omogeneo. Da utilizzare preferibilmente la mattina.

Se vuoi approfondire, c’è una Guida che ti aiuta a capire quale aloe acquistare in tutta sicurezza.

Succo di Aloe vera e limone

Da bere a digiuno la mattina. Dopo averlo bevuto, stare a digiuno almeno per un’ora. Lo scopo è quello di depurare l’organismo, eliminando le tossine, pulendo così l’intestino e tutto l’organismo.

Inoltre, è una bibita rinfrescante e gradevole. La preparazione consiste nel prendere un succo di limone, un cucchiaio di Aloe ed infine un bicchiere di acqua. Mettete tutti gli ingredienti nel fuoco e portate tutto in ebollizione.

Mescolate il tutto per fare in modo che si crei un composto omogeneo. Per renderlo ancora più gradevole, aggiungete un cucchiaino di miele. Da bere tiepido.

aloe berry nectar

Controindicazioni

L’utilizzo dell’Aloe è sconsigliato per le donne in gravidanza, in allattamento, durante il ciclo mestruale, per i bambini ed infine per chi soffre di ipertensione.

Per chi ha problemi cardiocircolatori, assume steroidi, diuretici o farmaci che possono causare una carenza di potassio, prima di utilizzare, dovrebbero consultare il medico.

Aloe vera gel da bere, fa dimagrire e non bisogna abusarne, perché può portare ad un’elevata perdita di peso e di conseguenza arrecare danni alla salute.

Essendo un lassativo, causa inoltre, disordini alimentari, per questo motivo, va utilizzato con moderazione per un breve periodo di tempo.

Altri effetti benefici dell’Aloe

  • Rafforza il sistema immunitario. Contiene l’acemannano, che è un polisaccaride complesso. Tra le sue innumerevoli proprietà, stimola il sistema immunitario riducendo drasticamente il numero di batteri nocivi contenuti nello stomaco. É una molecola estranea all’organismo che stimola le cellule contro i diversi fattori esterni.
  • Effetto lenitivo. Offre sollievo per punture e morsi di insetto, ma anche per chi soffre di orticaria, per scottature.
  • Effetto coagulante. Ripara rapidamente i tessuti. Accelera la guarigione di ferite, scottature e vesciche.
  • Cura della pelle. É utilizzato per la cura del corpo, si trova sotto forma di creme, bagnoschiuma e saponi.
  • Cura dei capelli. Rende i capelli lucidi e protegge il cuoio capelluto. Ottimo per combattere la forfora e le calvizie.
  • Cura dei denti. É un potente battericida. Utilizzato per combattere la placca ed è efficace per sanare le ferite nel cavo orale.
0 0 vote
Article Rating