In campo medico si parla di eritema da pannolino riferendosi ad un tipo di eritema che si manifesta sulla pelle dei neonati.

Questo accade quando la loro cute, particolarmente delicata, resta a contatto con un pannolino sporco per molto tempo.

Tale eritema può essere particolarmente fastidioso se non trattato al meglio.

Per questo motivo si consiglia di scegliere una giusta pomata che consenta alla cute di guarire nel minor tempo possibile.

Quali sono i rimedi per aiutare il tuo bambino se ha un eritema da pannolino?

In tal senso un ottimo prodotto è l’estratto di aloe vera Gelly che assicurerà freschezza e pulizia alle parti più intime e delicate dell’infante.

Acquista sul sito

Quando ci riferiamo ad un eritema da pannolino si pensa ad un tipo di irritazione della pelle dovuta al contatto prolungato di quest’ultima al pannolino.

Generalmente simili irritazioni si manifestano con rossore, prurito ed in casi più estremi con la presenza di sangue.

Ovviamente questa situazione non fa altro che infastidire il piccolo neonato e per tale motivo è consigliabile prendere subito le giuste precauzioni.

Scegliere un buon prodotto per ovviare a una simile situazione rappresenta il miglior modo per limitare gli effetti dannosi dell’irritazione.

A tal proposito la crema all’aloe vera Gelly assicurerà un’azione lenitiva sin dalle prime applicazioni lasciando la pelle morbida e ben idratata.

Cos’é aloe vera gelly?

Questo prodotto contiene estratto di aloe vera al 100 % naturale ed è prodotto dall’azienda Forever Living che fornisce una serie di prodotti di ottima qualità realizzati con ingredienti naturali.

Eritema da pannolino

Questo è un prodotto da avere sempre in casa poichè è un’ottima cura per le irritazioni di lieve entità e dona un’istantanea sensazione di benessere e freschezza sollevando i piccoli dal fastidio dell’eritema da pannolino.

Come è realizzata questa crema?

Questa crema è realizzata con ingredienti naturali e ovviamente il suo principale ingrediente è l’aloe vera che possiede delle proprietà benefiche miracolose poichè riesce a contrastare i sintomi di irritazioni ed eritemi di diverso tipo.

Ovviamente questo prodotto è in grado di agire sugli strati superiori dell’epidermide e per questo motivo si consiglia di utilizzarla solo nel caso in cui l’irritazione non sia molto ampia o profonda.

Cosa bisogna fare per contrastare un eritema da pannolino?

Per contrastare il fastidio causato da un eritema da pannolino si consiglia di applicare un leggero strato di Aloe vera Gelly sulla cute del neonato.

Questo va fatto durante la fase del cambio del pannolino lasciando che essa sia assorba bene e svolga la sua azione lenitiva.

Quali sono gli altri prodotti?

L’azienda Forever produce altrettanti prodotti utili per il benessere della cute giornaliera; tra essi figura:

I tre prodotti elencati hanno in comune la presenza dell’aloe vera come principale ingrediente.

In ciascuno di essi figura il medesimo principio attivo che consente di lenire fastidi e bruciori causati da eritemi o irritazioni.

La linea Forever si preoccupa di offrire un valido sostegno a tutti colori che avendo una cute abbastanza delicata hanno difficoltà a trovare dei prodotti in grado di prendersi cura della propria pelle.

Ingrediente principale

L’aloe vera è il principale ingrediente di ogni prodotto e questo è particolarmente noto per le sue proprietà lenitive e idratanti.

La linea di prodotti Forever si preoccupa di fornire un rimedio ai propri fastidi cutanei.

Tutto ciò rispettando il ph più delicato e ciò rende perfetti questi prodotti anche per prendersi cura della cute moto sensibile dei neonati.

L’aloe lotion è ad esempio una lozione a base di aloe vera e acido ialuronico perfetto per chi ha una pelle molto sensibile e necessità di un prodotto di qualità realizzato con elementi del tutto naturali.

Eritema da pannolino

Il compito di questo prodotto è quello di rimpolpare le zone della cute più aride lasciando una sensazione di freschezza e benessere assoluta;

Inoltre questa lozione crea una sorta di barriera protettiva sulla cute proteggendola da qualsiasi tipo di fastidio.

Un altro valido prodotto della linea Forever è l’aloe msm gel;

Si tratta di un prodotto in gel alla vitamina E che contiene anche estratto di foglie di rosmarino.

Questo gel svolge una perfetta azione lenitiva e allo stesso tempo assicura idratazione protezione alla cute.

aloe msm tennis

Anche l’aloe propolis cream è in grado di svolgere un’azione ricostituente e rigenerante.

Infatti, grazie alla presenza di estratti di camomilla, riesce a contrastare i fastidi tipici di un’idratazione senza essere troppo corposa.

Eritema da pannolino

Tutti questi prodotti possono essere utilizzati sia dalle mamme che dai bambini.

Infatti quasi tutti i prodotti Forever possono essere d’aiuto quando si vuole contrastare un fastidioso eritema da pannolino.

Per acquistare clicca sul link, registrati sul sito forever in autonomia e scegli i prodotti che ti interessano

0 0 vote
Article Rating