Aloe vera gel Forever

Forever aloe vera gel è uno di quei prodotti naturali che tutti dovrebbero iniziare ad assumere per stare in forma.

L’Aloe Forever Living contiene tutte le proprietà del gel della foglia dell’Aloe Vera appena tagliata. Questo gel stabilizzato è stato infatti il primo a ricevere la certificazione dell’International Aloe Science Council.

Forever aloe vera gel recensioni

L’Aloe Vera Gel, contiene un’abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara vitamina B12 contenuta solo in due vegetali (risulta quindi un supplemento importante per i vegetariani),contiene l’Acido Folico e sette aminoacidi essenziali che non possono essere prodotti autonomamente dal corpo.

Tra i benefici più menzionati dai consumatori di Aloe Vera sono quelli apportati al:

  • sistema digestivo
  • respiratorio
  • muscolo-scheletrico e alla pelle come nei casi di psoriasi, eczema, artrite e asma.

Somministrata tutti i giorni, è uno dei migliori supplementi nutrizionali disponibili.


Forever aloe vera gel: estratto naturale

L’aloe vera è una pianta originaria delle zone più calde del globo terrestre, vive bene anche nelle zone desertiche. È facile trovarla nelle zone di mare, ben ambientata soprattutto nel vasto territorio delle coste del mar Mediterraneo. Si presenta con foglie molto carnose, contraddistinte da una spessa cuticola, con grosse spine ai margini.

Ed è proprio dalle foglie di questa bella e ornamentale pianta che si estra il gel, ricco di principi attivi salutari. Oggi è molto comune coltivare l’aloe vera proprio per le sue componenti preventive e salutari, ma bisogna fare attenzione quando assumiamo l’aloe fai da te. Il suo impiego è in larga scala in molti prodotti con effetti utili e vantaggiosi per la salute dell’organismo umano.

Il processo di lavorazione dell’aloe vera gel forever

L’intera produzione del gel di aloe vera avviene attraverso una filiera biologica, fin dal terreno dove sono coltivate le piante. Da un’accurata selezione delle foglie mature della pianta dell’aloe vera, viene prodotto il gel, ricco di proprietà benefiche.

La rimozione del gel avviene soltanto dopo un attento lavaggio e un accurato risciacquo delle foglie, in modo da poterlo estrarre per poi essere utilizzato per i suoi aspetti positivi. Viene usata la parte centrale delle foglie per la sua l’estrazione, perché è sempre più carnosa.

Il gel della foglia di aloe

Appena estratto, il gel si presenta opalescente alla vista e appiccicoso al tatto, viene stabilizzato nell’immediato, onde evitare che si scurisca, ossidandosi. In tal caso le foglie perdono rapidamente le loro proprietà benefiche.

Poiché il gel ha una sensibilità estrema alla luce solare, soggetto a facile deteriorabilità se sottoposto ad elevate temperature, in genere è stipato all’interno di recipienti opachi e in luoghi freschi, mai oltre i venti gradi centigradi e non sotto ai quattro (altrimenti potrebbe congelarsi e perdere comunque i suoi aspetti vantaggiosi).

Uso dell’aoe vera gel

È usato soprattutto perché capace di lenire le infiammazioni della pelle, idratandola profondamente. Il gel di aloe vera è adatto per dare sollievo al prurito derivato dalla puntura degli insetti, oltre che per dare sollievo in caso di scottature.

Usato moltissimo per la prevenzione dell’arrossamento dovuto all’esposizione solare, ha ottimi effetti anche per lenire eruzioni cutanee, per rinfrescare la pelle irritata, per le screpolature cutanee di varia natura, per curare tagli della pelle.

Ha effetti salutari anche per il cuoio capelluto in quanto combatte l’insorgere della forfora, evitando anche bruciore e prurito; ottimo per alleviare anche le irritazioni dovute alla rasatura della barba e del corpo.

Il gel di aloe vera è anche molto apprezzato come componente essenziale per contrastare la pelle a buccia d’arancia, ridurre la cellulite e le antiestetiche smagliature.

Si può usare sulla pelle?

Perfetta come idratante, grazie alla sua particolare struttura del tutto naturale, può essere applicata sulla pelle del viso come ottima maschera purificante.

Essendo particolarmente ricca di vitamine e nutrienti, il gel di aloe vera comprende la vitamina A e C, nonché il complesso delle vitamine B. Ricco di antiossidanti, il gel è un aiuto notevole per combattere la presenza dei radicali liberi nell’organismo, quindi è un valido aiuto contro l’invecchiamento.

Ha proprietà considerate antietà, capaci di liberare del tutto l’epidermide dalle tossine. In erboristeria, medicina e fitoterapia il gel di aloe vera è utilizzato per il controllo della pressione del sangue, adatta ad aiutare un buon funzionamento della circolazione.


Pro e contro dell’uso del gel di aloe vera

I report portati avanti sull’uso del gel di aloe vera non trovano testimonianze negative. Le persone che hanno usato e che attualmente usano il gel sono completamente soddisfatte degli effetti benefici, recensendo qualsiasi prodotto che lo contiene come ingrediente in maniera del tutto positiva.

Perchè assumere Aloe Vera

Se ingeriamo cibi malati ci ammaliamo, se assumiamo invece cibi sani abbiamo buone probabilità di essere persone sane…ecco perchè avere una cura costante del proprio corpo e un’accurata prevenzione ci aiutano ad ottenere ottimi risultati anche psicologici!!

Mens sana in corpore sano!!

si parla spesso di aloe vera…ma cos’è veramente? è conosciuta da millenni per le sue proprietà medicinali,

Un uso corretto e razionale del succo di Aloe Vera, porta a molteplici benefici alcuni dei quali sono :

  • serve da filtro e depuratore dell’organismo,
  • distrugge le tossine, introdotte anche dall’inquinamento idrico, atmosferico e alimentare,
  • ristruttura, rigenera e rivitalizza il midollo osseo,
  • è antiossidante, riabilitante ed energetico molto utile dopo le convalescenze,
  • riattiva in modo specifico il sistema immunitario (AIDS),
  • stimola la produzione di endorfine ed esercita un’azione antidolorifica ed analgesica, utilissimo negli sportivi,
  • tonifica i capillari sanguigni.

Perciò consigliamo a tutti di iniziare ad usare l’aloe vera Forever Living, guarda le recensioni dei nostri clienti!!

Aloe vera gel Forever



0 0 votes
Article Rating