Perdita di capelli da cosa dipende

Quando soffri di perdita di capelli e di affezioni del cuoio capelluto può dipendere da varie cause.

Nel corso dell’anno, ed in particolar modo durante i mesi primaverili (aprile-maggio) ed in autunno (da settembre a novembre), si può notare un aumento nella perdita e nella caduta dei capelli.

Sia gli uomini che le donne vengono colpiti indistintamente.

Ci sono molte teorie alla base di questo fenomeno, ma ancora non si è riuscito a chiarire precisamente le cause delle perdite di capelli stagionali.

Rimedio naturale per rinforzarli

L’Aloe Vera, il cui nome scientifico L’Aloe Vera, il cui nome scientifico è Aloe Barbadensis, è una pianta dalle foglie carnose e ornate di spine utilizzata come rimedio naturale per numerose malattie e affezioni del corpo umano, tra cui la caduta di capelli.

aloe vera forever

Un pò di storia

Già i greci e i romani conoscevano le proprietà terapeutiche dell’Aloe, che era utilizzata soprattutto per lenire gli effetti delle ferite che i soldati subivano durante le battaglie oltre 2000 anni fa.

Persino i faraoni egizi consideravano l’Aloe un elisir di lunga vita e nelle loro tombe sono stati ritrovati suppellettili contenenti l’estratto di questa pianta.

Successivamente il gel dell’Aloe è stato utilizzato da pressoché tutte le popolazioni del mondo per trattare scottature, escoriazioni, infiammazioni e piccole infezioni a cui il nostro corpo può andare incontro.

Perchè utilizzare aloe vera

L’utilizzo dell’Aloe Vera è trasversale e, proprio per questo motivo, viene utilizzato per contrastare la caduta dei capelli precoce.

L’applicazione a base di Aloe, infatti, è utilizzata nei trattamenti cosme-tricologici per le sue proprietà nutrienti e anti-ossidanti che contribuiscono a fortificare il cuoio capelluto ed evitare la perdita di capelli.

Come sappiamo, infatti, la perdita precoce di capelli non è causata unicamente da fattori ereditari.

Ma esistono concause come:

  • l’eccesso di sebo sulla cute
  • lo stile di vita
  • l’utilizzo errato di prodotti decoloranti quando si effettuano tinte omeches che possono essere trattati con rimedi naturali.

l problema della miniaturizzazione

La causa principale del diradamento dei capelli è la miniaturizzazione.

Fenomeni come l’alopecia androgenetica o seborroica, infatti, impediscono ai capelli di svilupparsi correttamente facendoli diventare sottili, di piccole dimensioni e soggetti alla caduta.

Contrastare la miniaturizzazione è quindi il primo passo per rallentare il processo di caduta e avere dei capelli in salute.

Controindicazioni

Esistono rimedi farmacologici che agiscono a livello fisico (finasteride) che contrastano questo fenomeno ma che hanno numerose controindicazioni.

Prima fra tutte quella di dover essere assunti per tutta la vita se si vuole bloccare il fenomeno della caduta precoce di capelli, inconveniente abbastanza fastidioso se si soffre di calvizie già in giovane età.

Inoltre alcuni studi hanno messo in correlazione l’assunzione di farmaci a base di finasteride con l’insorgere di fenomeni come la disfunzione erettile e il calo della libido.

Come bloccare la miniaturizzazione e la perdita di capelli

La seconda via per bloccare la miniaturizzazione è l’utilizzo di prodotti a base naturale come l’Aloe Vera.

Questo per le sue proprietà nutrienti e fortificanti che aiutano il capello a svilupparsi nelle tre fasi del suo ciclo di vita.

caduta capelli aloe

Utilizzare gel di aloe vera per trattare la perdita di capelli e le aree del cuoio capelluto che stanno andando verso la calvizie è certamente una buona idea.

L’Aloe vera contiene nutrienti che aiutano a promuovere la crescita di nuovi capelli.

Come si applica il gel per la perdita di capelli

Il gel può essere applicato direttamente sul cuoio capelluto.

Massaggiamo Aloe Vera Gelly della Forever Living con i polpastrelli delle dita tutto il cuoio capelluto.

Con questi movimenti apportiamo un maggior flusso di sangue al cuoio capelluto, in questo modo i bulbi dei capelli si rinforzano.

L’Aloe Vera Gelly è un prodotto utile anche alle persone che hanno già perso i capelli oppure soffrono di alopecia.

Il calvo infatti può essere sottoposto ad arrossamenti e sensibilità cutanea.

Vista la mancanza di protezione da parte dei capelli può infatti incorrere nell’invecchiamento precoce del cuoio capelluto.

L’ideale sarebbe anche uno shampoo all’aloe vera. Quando combinata con la pappa reale,  l’aloe vera promuove la crescita dei capelli e dona volume.

perdita di capelli

Combina i trattementi per capelli e cuoio capelluto a base di aloe vera con una sana alimentazione.

Le diete ad alto contenuto di proteine ​​e grassi animali, sembra infatti che provochino una serie di reazioni che portano alla caduta dei capelli.

⭕️ Inizia ad aiutare il Tuo Organismo a tornare in forma grazie al potere dell’ Aloe Vera, la pianta più usata dall’umanità e venerata come simbolo dell’immortalità”.

>> Chatta con me su Whatsapp<<

================================================================

Se vuoi saperne di più su tutta la gamma di questi straordinari prodotti, intanto puoi registrarti sul sito ed avere accesso a tutto il catalogo prodotti, senza obbligo di acquisto.

Un abbraccio,

Mauro

Leggi anche:

0 0 vote
Article Rating