I probiotici sono integratori a base di “batteri fisiologici“, pertanto contengono  solo microorganismi naturalmente presenti all’interno dell’intestino crasso, in grado di raggiungerlo e colonizzarlo; inoltre, per definirsi tali, i probiotici contribuiscono a:

  • Difendere la mucosa dai batteri patogeni (antagonismo biologico)
  • Produrre vitamine ed altre molecole utili
  • Ottimizzare la funzionalità del colon (riduzione del pH fecale)

Non tutti i batteri possono essere definiti “fisiologici”, così come non tutti gli alimenti che contengono microorganismi possono essere definiti probiotici; le caratteristiche di un alimento o integratore probiotico sono: compatibilità con l’intestino, resistenza al pH gastrico, innocuità e salubrità.

NB. Lo yogurt tradizionale, subendo l’aggressione dei succhi gastrici (digestione delle proteine) perde anche la maggior parte delle colonie batteriche in esso contenute, pertanto non può essere considerato un alimento probiotico.

probiotici forever e cosa servono

Principalmente che cosa fanno?

  • Difendono la mucosa dai batteri patogeni;
  • Producono vitamine ed altre molecole utili;
  • Ottimizzano la funzionalità del colon (riduzione del PH).

Quando si parla di probiotico è importante associarlo al prebiotico: essi non sono organismi vivi e rappresentano il nutrimento dei probiotici aiutando l’attività nel tratto gastrointestinale.

Il Forever Active Probiotic è stato ideato per stimolare il corretto funzionamento dell’apparato digestivo.

E’ ideale per combattere gli squilibri derivanti da abitudini alimentari e stili di vita scorretti che sono fra le cause primarie per lo spopolamento dei probiotici presenti nell’organismo.

E’ da ingerire ed ha un rivestimento brevettato che si apre solo nell’intestino (crasso) e va a nutrire la flora batterica.

​Sapete quale alimento è un ottimo prebiotico?

L’Aloe Vera Gel!

Forever Active Probitic è un integratore alimentare a base di 6 tipi di batteri probiotici (acidophilus, B. longum, B. lactis, L. rhamnosus, L. bulgaricus, L. plantarum).

Un sistema di stabilizzazione esclusivo e una brevettata tecnologia di incapsulamento, tengono in vita questi probiotici pur non essendo refrigerati.

La cosa fantastica del Forever Active Probiotic è che funziona in tandem con la nostra Aloe Vera Gel.

Aloe Vera Gel agisce come un ‘prebiotico’, che fornisce l’ambiente ideale per il probiotico per funzionare. L’obiettivo è promuovere un sano sistema digestivo e migliorare l’assorbimento dei nutrienti e la funzione immunitaria.

Forever Active Probiotic, insieme a Forever Garlic Thyme sono inoltre due ottimi compagni di viaggio.

CONSIGLI D’USO:

E’ consigliata l’assunzione di un confetto al giorno a stomaco vuoto, oppure 2 confetti a stomaco pieno oppure 2 ore dopo il pasto, accompagnando la deglutizione con un po’ d’acqua.

I confetti non devono essere rotti o masticati, ma deglutiti.

Il prodotto non deve essere conservato in frigo.

E’ l’unico probiotico in vendita sul mercato proveniente da 6 ceppi di probiotici diversi, che non necessita della conservazione in frigorifero, essendo così molto facile da portare sempre con sè.

Questo probiotico fornisce il massimo del suo beneficio se usato insieme con l’Aloe Vera in gel da bere senza aloina.

L’Aloe Vera infatti prepara il terreno per l’assorbimento, la riproduzione e il corretto funzionamento dei probiotici che andranno poi ingeriti.

Bevi già l’aloe?

​Allora fai come me: la mattina prenditi il misurino d’aloe aspetta 5 minuti e prendi il probiotico. 

Se non l’hai ancora fatto iscriviti è acquista nel nostro Shop Online.

[cta id=”2295″ vid=”0″]

0 0 vote
Article Rating