Reflusso gastroesofageo cos’è

Il reflusso gastroesofageo è un disturbo che riguarda più di dieci milioni di persone in tutta Italia, le cui cause possono essere diverse.

Di reflusso gastroesofageo se ne parla sempre di più, per cui è maggiormente nota la sua sintomatologia caratterizzata da un continuo bruciore che dallo stomaco si irradia fino a livello retrosternale.

Cosa provoca il reflusso 

Il reflusso gastrico è noto anche come reflusso gastroesofageo o gastrite e si tratta di una condizione causata dalla risalita momentanea del contenuto dello stomaco nell’esofago.

Se non trattato, il reflusso gastroesofageo può divenire una vera e propria malattia – la MRGE – che provoca gravi lesioni alla parete dell’esofago, proprio per via del reflusso stesso.

Il reflusso gastroesofageo può presentarsi sia negli adulti che nei bambini.

I sintomi del reflusso gastrico

Clinicamente il disturbo si manifesta con i bruciori esofagei, rigurgito e dolore retrosternale, come di qualcosa che risale su.

RACCOMANDAZIONI DIETETICHE GENERALI

  • Evitare i pasti abbondanti, preferendo pasti piccoli e frequenti.
  • Privilegiare un’alimentazione a basso contenuto di grassi.
  • Evitare cibi e bevande troppo calde o troppo fredde.
  • Evitare l’assunzione di abbondanti quantità di liquidi durante i pasti, gli stessi vanno sorseggiati lentamente nel corso della giornata.
  • Mangiare lentamente, masticando con calma i bocconi.
  • Bere Aloe Vera Gel forever living products

Aloe vera gel utilità

Aloe Vera Gel  di Forever Living è il più potente antinfiammatorio naturale ed è indicatissima per il reflusso gastroesofageo.

Grazie alla presenza di steroidi vegetali, lupeolo e sitosterolo, con l’enzima bradichinasi, con il potere cicatrizzante dell’acemannano e quello ricostituente delle vitamine e minerali, porta ad una soluzione veloce di questo e diversi altri problemi.

reflusso gastroesofageo

E’ vero che bere il succo di aloe vera aiuta tanto per chi soffre di reflusso gastroesofageo ?

Bisogna fare molta attenzione a cosa si legge e dove si legge, in quanto c’è differenza tra succo e gel.

In commercio puoi trovare tantissimi prodotti con aloe vera, ma quasi tutti sono succhi.

C’è una legge europea che dice che se prendiamo una piccola parte del gel e la dividiamo in 200 parti possiamo dire che è 100% succo.

Il succo oltre a contenere come 1° ingrediente acqua, contiene anche aloina una sostanza lassativa che può dare degli effetti lassativi all’organismo.

Per questo motivo viene consigliato di bere il succo per un periodo di 1 mese poi devi fermarti.

Il gel è tutta un altra cosa

Ci sono alcune aziende che utilizzano il gel e una in particolare (forever living products) che ha il brevetto per l’estrapolazione dell’aloina e la stabilizzazione a freddo del succo, che puoi berla senza nessun problema.

Ma perché l’aloe vera gel è efficace per il reflusso gastroesofageo ?

Per il semplice motivo che nell’aloe vera c’è un gastroprotettore naturale che si chiama Acemannano che va a cicatrizzare la parte infiammata dello stomaco, facendo abbassare il ph degli acidi.

Questo gastroprotettore normalmente lo si trova in farmaci come il Gaviscon, Omeprazolo, Esoprazolo ecc, ma sono sintetici e a lungo andare provocano altri effetti collaterali anche gravi.

reflusso gastroesofageo

Aloe vera gel e assunzione farmaci

L’aloe vera gel può essere assunta anche con i farmaci in quanto fa in modo che i farmaci agiscono meglio e cosa importante l’aloe elimina le tossine che questi provocano.

Dopo aver bevuto l’aloe vera gel per almeno 2 mesi, se si avvertono i benefici, insieme al proprio medico, si può decidere se diminuire o eliminare l’utilizzo dei farmaci.

Provare per credere!

Come trattare il reflussogastroesofageo

Per il reflusso gastroesofageo, la Forever Living, mette a disposizione un programma coadiuvante dettagliato che consiste nell’utilizzo dell’Aloe vera Gel e forever Active Probiotic per un periodo che va dai due ai tre mesi circa.

reflusso gastroesofageo

Seguirlo accuratamente, senza dimenticare di associarlo ad una dieta per reflusso, può portare ad una graduale diminuzione della sintomatologia, e spesso anche ad una completa scomparsa della malattia.

reflusso gastroesofageo

Se vuoi conoscere di più su questo argomento, scarica la tua guida sull’aloe vera oppure registrati per acquistare!

⭕️ Inizia ad aiutare il Tuo Organismo a tornare in forma grazie al potere dell’ Aloe Vera, la pianta più usata dall’umanità e venerata come simbolo dell’immortalità”.

>> Chatta con me su Whatsapp<<

================================================================

Se vuoi saperne di più su tutta la gamma di questi straordinari prodotti, intanto puoi registrarti sul sito ed avere accesso a tutto il catalogo prodotti, senza obbligo di acquisto.

Leggi anche:

0 0 vote
Article Rating